Progetti

Zero Design Festival

Zero Design Festival

Un format sul design che anticipa il Salone del Mobile

Il Salone del Mobile di Milano è uno degli eventi più attesi, e al tempo stesso, più confusi dell’anno: oltre 300.000 visitatori specializzati, di cui oltre il 60% esteri da 160 Paesi; più di 5.000 giornalisti in rappresentanza di oltre 800 testate italiane e di oltre 1.200 testate estere provenienti da 74 Paesi; e circa 40.000 presenze del pubblico nel fine settimana.

Per giocare d’anticipo e raccontare le novità, abbiamo concepito e realizzato una maratona di tre giorni per riunire i rappresentanti della comunità del design in un solo luogo e comunicare le principali novità.
“Milano nel mondo, il mondo a Milano” è il tema scelto per raccontare la centralità della città nello scacchiere internazionale del design. Attraverso i format del festival racconteremo il lavoro di designer, curatori, studenti, imprenditori, professori e lanceremo le anticipazioni del Salone.

Nelle precedenti edizioni, il festival ha potuto contare sui patrocini di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, Cosmit – ente organizzatore de Il Salone del Mobile, ADI – Associazione Italiana Disegno Industriale (l’ente che rilascia il Compasso d’Oro), e British Council.