Progetto
Abbiamo così ideato una guida alla “città ibrida”, un percorso tra i luoghi di Milano e Roma in continua trasformazione ed evoluzione.
Abbiamo identificato gli stabilimenti industriali diventati spazi d’arte contemporanea, depositi della stazione dei treni trasformati in discoteche, cinema storici divenuti multistore, abbiamo recensito edifici e spazi dal carattere ibrido, proprio come la Toyota Yaris Hybrid, le cui caratteristiche innovative sono state descritte nella guida in modo non istituzionale, nel tipico stile del magazine.
Visivamente, abbiamo chiesto una mano agli amici de "La Tigre" per lavorare insieme sulla copertina. La guida alla città è infatti contenuta all’interno della copertina, che per l’occasione è una mappa illustrata di grande misura, ripiegata, che avvolge e richiude il magazine.
La mappa è stata pubblicata anche online sulla home page di zero.eu, dove gli utenti si sono divertiti interagendo con l'interfaccia personalizzata e utilizzando la Yaris Hybrid per guidare tra le vie delle città attraverso i migliori eventi selezionati da Zero.