#iononbevomolto

by admin


Pubblicato il 15 Marzo 2017



Il giovedì, noi di ZERO, usciamo a bere. Ormai lo sanno tutti: i barman, gli appassionati e pure la polizia, per questo andiamo in giro in bici – anche quando fa freddo. Siccome siete in tanti ad avere sete vi invitiamo tutti dal sito e dai canali social Facebook e Instagram. Stay tuned per i prossimi giri #iononbevomolto


Grande! Zero Design

by admin


Pubblicato il 6 Marzo 2017



Grande! Zero Design è il magazine dedicato all’evento più importante dell’anno a Milano, il Salone del Mobile e relativo Fuorisalone. Contiene anticipazioni sugli appuntamenti e sui quartieri più interessanti, interviste ai designer – quelli affermati, certo, ma anche gli emergenti e quelli di cui si parlerà l’anno prossimo -, approfondimenti sul design collegati ad alcuni dei temi di design non mobile che muovono la città: il bere, i videogame, i social.

(altro…)


Home Smart Home

by admin


Pubblicato il 14 Giugno 2016



Grazie a Samsung, abbiamo preso casa al Samsung District e più precisamente nella Smart Home.

Dal 13 al 16 aprile, apriamo le porte della Samsung #HomeSmartHome e vi invitiamo a venirci a trovare per rilassarvi sul divano, fare quattro chiacchiere, mangiare qualcosa e ascoltare musica di un po’ di amici.

Tra gli ospiti: Matteo Cibic, Gabriele Mainetti – il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, candidato a 16 David di Donatello -, Roberto Recchioni di Dylan Dog, Giovanna Silva fotografa ed editrice di Humbolt, il retrogaming di Fabio Kenobit Bortolotti e Andrea Babich.
Ogni sera un concerto delle quattro voci femminili più belle in circolazione: Joan Thiele, Marianne MIrage, Giorgieness e Sylvia. In cucina, la food blogger più elegante della rete A Gipsy in the Kitchen, Maurizio Stocchetto del bar Basso, e anche le prelibatezze di Bibendum e Nastro Azzurro.
Il programma completo, giorno per giorno, lo trovate qui.

Sulla cover della guida al Fuorisalone, Samsung e la sua #homesmarthome, il luogo in cui è possibile toccare con mano i benefici della casa connessa e l’internet delle cose attraverso l’innovazione tecnologica più avanzata.

La guida sarà in distribuzione dal 10 aprile in oltre 200 punti strategici di Milano con i migliori eventi e i percorsi suggeriti dalla redazione.

Online, accompagneremo i nostri utenti con il racconto live dal Fuorisalone su twitter e instagram (ricordatevi l’hashtag #zerofuorisalone!) e lo speciale sul sito di Milano.


Notte Italiana

by admin


Pubblicato il 29 Settembre 2014



La nuova testata online di ZERO che racconta la storia del clubbing nostrano dagli anni 60 ad oggi.

 

 

Nell’ambito dei Weekend Specials di Monditalia, alla quattordicesima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia/Fundamentals, presenteremo un programma diurno e notturno mai organizzato prima.

 

All’interno di una Biennale italiana, architetti e ricercatori, insieme a produttori e dj che hanno fatto la storia del clubbing, ripercorreranno le location che li hanno visti protagonisti e racconteranno gli aneddoti della loro night life per poi salire in consolle per il party serale.

 

 

 

 


La grande Milano

by admin


Pubblicato il 29 Giugno 2014



Dall’8 al 13 aprile 2015 a Villa Necchi Campiglio, FAI – Fondo Ambiente Italiano, insieme a ZERO, ha presentato ‘1930/2030 La grande Milano. Dall’architettura moderna alla città del futuro’, una importante esposizione con l’intento di dare una visione poliedrica della città di Milano, a partire dall’eredità dei maestri moderni fino a immagini, reali o fantastiche, del nuovo paesaggio urbano, di oggi e di domani.

Oltre cento opere realizzate e donate per questa iniziativa da architetti, designer, grafici, illustratori e fotografi saranno introdotte da una sezione storica con disegni originali realizzati da Aldo Rossi, Piero Portaluppi, BBPR, Vico Magistretti, Franco Albini, un omaggio alla città attraverso gli occhi di chi ha fatto la storia dell’architettura italiana del XX secolo e di chi ha reso Milano un cantiere della modernità.

Gli appuntamenti live saranno due:
– giovedì 10 aprile una sessione di live sketching alla presenza di alcuni noti illustratori che già avevamo partecipato a ‘Millemila copertine’ tra cui Elisa Macellari, parcodiyellowstone, La Tigre, Giordano Poloni, Victor Togliani e Matteo Pulvirenti
– venerdì 11 aprile uno sketchmob, coordinato da Stefan Davidovici e Alterstudio Partners con il patrocinio della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano

Una selezione dei disegni prodotti andrà a confluire nella mostra e tutti i materiali saranno esposti senza riferimento all’autore e messi in vendita, ognuno al medesimo prezzo, per raccogliere fondi a favore di Villa Necchi Campiglio. Solo dopo la vendita si potrà scoprire il nome del disegnatore. Su Instagram un account dedicato presenta in anteprima tutti i lavori.