Grande! Zero Bere

by admin


Pubblicato il 19 giugno 2017


19369400_10213474169028440_1794719210_o

Il 16 giugno è uscito il nuovo “Grande! Zero”, un numero speciale di formato grande dedicato completamente al bere. Zero scrive di bar dal 1996 e ha vissuto in prima persona la grande rinascita dei bar milanesi dopo il periodo buio dell’happy hour. Una rinascita che parte da lontano: non per niente siamo nella città capitale dell’aperitivo e della liquoristica italiana, che vanta marchi famosi in tutto il mondo come Campari, Branca, Ramazzotti e Zucca.
Sulle pagine di “Grande! Zero” siamo partiti dalle basi, disegnando un’enciclopedia delle principali bevande spiritose diviso per tipologia: fermentati, distillati, amari e bitter, liquori, vermut. Abbiamo pubblicato la maggior parte delle interviste fatte in questi anni ai migliori bartender, birraioli e vinai della città; ci siamo divertiti a scrivere le recensioni dei locali che frequentiamo dividendoli in gruppi di classifiche utili quanto soggettive; abbiamo dedicato speciali ai distillati e liquori, al vino e alla birra di Milano.
Poi abbiamo: raccontato i nostri format Maratona dei barman e #iononbevomolto, scherzato sull’abbigliamento dei bartender, preparato una miniguida a come fare i drink a casa con tanto di cocktail list, raccolto i consigli su come riprendersi da una sbronza e chiuso il giornale con gli appuntamenti da bere di tutto l’anno.
Il tutto senza prenderci troppo sul serio, perché abbiamo lavorato sempre un po’ in hang over. E perché divertirsi è giusto!

ZERO Grande! non è tascabile come Zero magazine, anzi, è otto volte tanto con il suo formato gigante di 30x42cm e la carta pregio da 140g/mq. Uscito per la prima volta il primo novembre 2015 per il lancio della MINI più grande di sempre, ZERO Grande! è alla quinta edizione, dopo ZERO Grande! Design del 16 marzo 2016 e 2017 e ZERO Grande! del 16 maggio 2016, dedicato alla Finale di Uefa Champions League tenutasi a Milano.

La cover di “Grande! Zero” – Bere bene in città è la campagna #sanset di Sanbittér (SanPellegrino), il nuovo cocktail leggermente alcolico a base di Sanbittèr, vermouth bianco e soda che sarà protagonista dell’aperitivo Sanset all’hotel The Viu in via Fioravanti 6 a Milano il 21 giugno (dj set di Thomas Costantine e Federico Russo), 28 giugno (con Gaia Gozzi di XFactor e dj set di Andrea Ratti) e 5 luglio (col cantautore Lelio Morra).
Zero ringrazia anche Amaro Lucano, Aperol, Armani/Silos, Bar Meraviglia by SanPellegrino, Campari, Eataly, Fever-Tree, Fondazione Prada, Jack Daniel’s, Ramazzotti, San Carlo, Schweppes, Tequila Herradura, Triennale di Milano per le ADV.