Zero e Schweppes

by La Redazione


Pubblicato il 13 marzo 2017


copertine anteprima4

La copertina di Zero Milano e Zero Roma del 16 marzo 2017 è dedicata a Premium Mixer, la tonica di Schweppes studiata per la miscelazione di qualità. Il progetto di comunicazione, a cura di Zero, prevede il coinvolgimento di quattro tra i migliori bartender del panorama italiano: due su Milano – Corrado Bonfanti (Bar Cuore) e Yuri Gemini (Surfer’s Den) – e due su Roma – Patrick Pistolesi (Caffè Propaganda) e Paolo Sanna (Banana Republic).

Ogni barman crea una nuova ricetta a base dei quattro gusti di Schweppes Premium Mixer: pepe rosa, lavanda e fiori d’arancio, ginger e cardamomo, original tonic. Le ricette sono pubblicate insieme con le foto dei drink e dei bartender in uno speciale di dodici pagine sul magazine.

Il progetto di comunicazione prosegue su Zero Milano e Zero Roma del primo maggio 2017, oltre che sul sito di Zero: la copertina è dedicata al nuovo gusto di Schweppes Premium Mixer, Hibiscus, mentre il bartender impegnato nella creazione di un cocktail è Francesco Cione (Octavius Bar, Milano).


Zero Grande! Design

by La Redazione


Pubblicato il


Fb-Zero-Grande

Zero Grande! Design è il nuovo magazine, in uscita lunedì 20 marzo 2017, dedicato all’evento più importante dell’anno a Milano, il Salone del Mobile e relativo Fuorisalone. Contiene anticipazioni sugli appuntamenti e sui quartieri più interessanti, interviste ai designer – quelli affermati, certo, ma anche gli emergenti e quelli di cui si parlerà l’anno prossimo -, approfondimenti sul design collegato ad alcuni dei temi di design non mobile che muovono la città: il bere, i videogame, i social.

Da leggere anche il long form sulla storia del Fuorisalone dalle origini dei primi anni 80 a oggi, con due speciali dedicati alle feste più divertenti e alle migliori mostre dal 2005, anno in cui Zero ha editato per la prima volta la guida ZeroFuoriSalone.

La copertina del nuovo Zero Grande! è dedicata alla rustica di San Carlo, brand milanese da sempre legato al mondo del design.

ZERO Grande! non è tascabile come Zero magazine, anzi, è otto volte tanto con il suo formato gigante di 30x42cm e la carta pregio da 140g/mq. Uscito per la prima volta il primo novembre 2015 per il lancio della MINI più grande di sempre, ZERO Grande! è alla quarta edizione, dopo ZERO Grande! Design del 16 marzo 2016 e ZERO Grande! del 16 maggio 2016, dedicato alla Finale di Uefa Champions League tenutasi a Milano.

 

 


¡Hola Milano! con San Miguel

by La Redazione


Pubblicato il 4 marzo 2016



Quattro città europee, quattro blogger, quattro storie di viaggi, un unico spirito: #exploringtheworld.

San Miguel ha scelto ZERO per realizzare i contenuti legati alla promozione del concorso che coinvolge anche Berlino, Stoccolma e Roma e che regala un soggiorno a Ibiza, da vivere con i vincitori delle altre città.

¡Hola Milano!, questo il nome della tappa meneghina, si rivolge agli appassionati di viaggi e agli amanti delle novità. Persone che preferiscono muoversi.
Il progetto editoriale coinvolge tutti i nostri media per una comunicazione cross-platform: una call to action alla stazione di porta Garibaldi di Milano e al Frida, anche cornice della sessione fotografica correlata, e la testimonianza di quattro influenti travel blogger.

L’esperienza del viaggio, fondante per San Miguel, è raccontata attraverso i loro aneddoti e diffusa anche grazie alla loro comunicazione social e alle pagine dedicate su ZERO magazine.
Tutte i contenuti sono disponibili su www.zero.eu/milano.


Samsung, il nuovo Galaxy S7 e il City laser show a Milano

by La Redazione


Pubblicato il


Nuovo Samsung Galaxy S7

Un perfetto equilibrio tra forma e tecnologia.

Samsung pianifica con ZERO una domination per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S7 sul magazine del 1 marzo con copertina, quarta e prima doppia, e online su www.zero.eu.

In occasione del lancio del nuovo smartphone, ricco di funzionalità avanzate e dalle forme semplici ed eleganti, Samsung accenderà Milano con il primo city laser show, in programma il 10 marzo dalle ore 22.
Una grande installazione multimediale fatta di luce, immagini e suoni connetterà i grattacieli più alti di Porta Nuova e della città, e darà origine a una suggestiva performance visiva con intrattenimento musicale.
Sulle note di Waveforms, una composizione esclusiva di Andro (Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro), Sergio Carnevale, Mauro Pagani e Lele Sacchi, prenderà vita un percorso sensoriale tra elettronica e lirismo, seguito dal dj set del beatmaker britannico Fatboy Slim.

Il gioco di luci e sfumature è riprodotto anche sulla cover di ZERO e ottenuto con una lavorazione speciale in grado di combinare verniciatura lucida e opaca per esaltare i contorni del S7.


Zero Design Festival dal 18 al 20 marzo al Plastic di Milano

by La Redazione


Pubblicato il 2 marzo 2016


Zero Design Festival 4 a Milano

A cura di Andrea Amichetti, Lucia Tozzi, Simone Muzza ed Emanuele “Zagor” Treppiedi, la quarta edizione dello ZERO Design Festival è dedicata al design dell’intrattenimento, dalla cultura del bere bene a quella del clubbing.

#divertirsiègiusto è il titolo della tre giorni in programma dal 18 al 20 marzo presso lo storico club Plastic di Milano, aperto al pubblico per l’occasione a partire dalle 16:00.

Un punto di incontro per designer, architetti, imprenditori e, quest’anno, per i più noti barman di Milano, invitati a raccontarsi anche attraverso la preparazione dei loro signature cocktail.

Tra i talk in programma:

☞ Radical Clubbing, con i protagonisti dell’unica avanguardia architettonica italiana coinvolta nella progettazione dei locali da ballo.
Ospiti: Ugo La Pietra, progettista del Bang Bang di Milano, Carlo Caldini, architetto del Gruppo 9999 e progettista della discoteca Space Electronic di Firenze, Pietro Derossi, progettista del Piper di Torino e della discoteca Altro Mondo di Rimini, e Fabrizio Capolei, figlio di Francesco Capolei, architetto del Piper di Roma.

☞ Una storia di design italiano – l’agitatore per cocktail e il “Boston” di Alessi. Una chiacchierata sull’oggetto divenuto icona globale del barman.
Ospiti: Alberto Alessi di Alessi Spa, Carlo Mazzeri, progettista per Alessi dell’agitatore per cocktail 870, Alberto Gozzi, consulente per la creazione del “Boston” 5050 di Ettore Sottsass, Edoardo Nono, bar manager e proprietario del Rita & Cocktails di Milano, e Oscar Quagliarini, barman freelance e ideatore della linea di bar tools Cocktail First, Question Later.

☞ Collezione Branca e Galleria Campari – dalla filiera produttiva al museo d’impresa. Un focus su due delle più importanti aziende nazionali del beverage.
Ospiti: Marco Ponzano, curatore della Collezione Branca, Margherita Vaschetto, corporate relations manager di Branca, Dario Cuccurullo, Campari Academy e Trade Partnership Manager del Gruppo Campari, Flavio Angiolillo, bar manager e proprietario di Mag, 1930, #Backdoor43 e Casa Mia (Milano) e Mattia Lissoni, bar manager e proprietario del Pinch (Milano).

☞ La Miscelazione Futurista, un ritorno alle “Polibibite”.
Ospiti: Fulvio Piccinino, autore del libro La Miscelazione Futurista e fondatore del sito saperebere.com sulla cultura del bere responsabile, Yuri Gelmini, barman del Surfer’s Den (Milano) e Fabio Tarroni, barman del Blanco (Milano).

☞ Bere bene di notte, focus della qualità del bere in discoteca.
Ospiti: Fabio Spinelli, barman Santeria Social Club, Enrico Contro, bar manager Pravda Vodka bar, Geronimo Gaiaschi, bar manager Osservatorio Astronomico in Dude Club, Tucci, bar manager e proprietario Atomic Bar, Corrado Bonfanti, bar manager e proprietario Cuore, Francesco Cilento, bar manager e proprietario Turné e Drinkable – Bere Bene Ovunque.

☞ Confermati i format vincenti delle scorse edizioni.
Venerdì 18 marzo Chiara Alessi conduce il quiz “Mai Dire Design” dove 4 squadre capitanate da Katia Jorfida, Lorenzo Palmeri, Luca Astorri e Cristiano Vitali si sfideranno su un questionario a tema di architettura e design. Domenica 20 marzo studenti del POLI.design, NABA e IED daranno il via allo Student Rumble Pitch presentando progetti di design legati al mondo del beverage.

☞ Il festival ospita una sezione permanente all’interno della Galleria Plasma del Plastic, con proiezione di foto del libro Nightswimming di Giovanna Silva, ampliamento del progetto presentato alla Biennale di Venezia 2014 – Monditalia, oltre a una programmazione di film e documentari sulla club culture e alla mostra Bar Tools – Cose da bar, gli oggetti del mestiere più cari ai barman.

☞ Ogni sera, dj set e cocktail preparati dai barman ospiti. Domenica 20 marzo, gran finale con la maratona dei barman dalle 20 fino alle 4 del mattino, dove saranno coinvolti più di 20 bar tender tra cui Katerina Logvinova di The Botanical Club, Michele Hu di Chinese Box e Tommaso Cecca di Café Trussardi e Maurizio Stocchetto del bar Basso.

L’allestimento è a cura dei Parasite2.0, collettivo di architetti e artisti che indaga l’habitat umano, vincitori dell’ultimo concorso YAP MAXXI di Roma.

Qui il primo e il secondo teaser del festival.

ZERO Design Festival è un format di ZERO dal 2013. Tra gli Ospiti delle edizioni precedenti: Alessandro Mendini, Riccardo Blumer, Ippolito Pestellini Laparelli (Studio OMA/AMO), designer della scena italiana e internazionale (Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Francisco Gomez Paz, Victor Vasilev, Stefano Giovannoni, Lorenzo Palmeri, Tomoko Mizu, Odoardo Fioravanti), curatori internazionali come Nina Due del Design Museum di Londra o Deniz Ova della Biennale di Istanbul, e poi imprenditori, fondatori di Fablab, inventori di nuovi modelli di produzione nel design.


CK2 la nuova fraganza Calvin Klein in copertina di Zero a febbraio

by La Redazione


Pubblicato il 10 febbraio 2016


Cover.indd

Ventidue anni dopo il debutto di CK One, la prima fragranza unisex e successo mondiale nel mondo della profumeria selettiva, Calvin Klein Fragrances lancia “CK2″.
Non solo una fraganza gender-free, ma un intreccio di storie e un forte messaggio raccontati da una campagna d’effetto realizzata dall’acclamato fotografo Ryan McGinley, che mette in scena quattro coppie icone della contemporaneità che vivono in modo spontaneo e appassionato le proprie relazioni.

Calvin Klein Fragrances sigla un’importante operazione sul numero di ZERO magazine di febbraio con la cover, la prima doppia e la quarta, una campagna web su www.zero.eu, e una pianificazione tabellare da marzo a maggio. Per declinare la campagna, la cover del magazine è stata realizzata con un battente che svela gli scatti fotografici d’autore.
Online, la campagna è approdata sui social con l’hashtag #the2ofus, proponendo a tutti gli utenti di condividere il loro modo di “vivere insieme”.


MINI grande. ZERO grande!

by La Redazione


Pubblicato il 1 novembre 2015



La MINI più grande di sempre è arrivata. E, con lei, anche lo ZERO più grande di sempre.

​Il numero di ZERO del 1 novembre è enorme: nel formato e nei contenuti. ​300 eventi tra Milano e Roma, 15 interviste​ e uno speciale sul bar più amato dai creativi/attori/modelle/cantautori/editori/allenatori di tutto il mondo​: il Bar Basso.
ZERO Grande! non è tascabile, anzi, con il suo formato gigante di 30x42cm e la carta pregio da 140gr/m, ti devi sedere per leggerlo. Come sempre, è gratis. E in più ti dice chi sei, dove andare e quanto costa, perché per ZERO #divertirsiègiusto.

Nuova MINI Clubman, con le sue dimensioni inaspettate, è la protagonista della cover di ZERO Updates di Milano e Roma. Questo numero speciale, nella forma e nei contenuti, è stato realizzato proprio per celebrare l’arrivo di un’auto unica e originale, dal design ricercato che racchiude con eleganza innovazioni tecnologiche e motori di nuova generazione. Un’auto così ricca di novità che non sarebbe bastato un weekend per farla conoscere al grande pubblico; per questo, quelli di MINI si sono inventati l’Open Week, un’intera settimana in cui i concessionari sono stati a disposizione di tutti coloro che volevano innamorarsi della Nuova MINI Clubman.


Segna in agenda: Red Bull BC One

by La Redazione


Pubblicato il 22 ottobre 2015



L’Italia ospiterà per la prima volta nella storia la finale mondiale di Red Bull BC One.

Il Red Bull BC One è la più importante competizione mondiale di B-Boying uno contro uno. Ogni anno migliaia di ballerini provenienti da ogni angolo del globo si sfidano per guadagnarsi un posto alla finale mondiale.
Sedici B-Boy si sfideranno sabato 14 novembre a Roma, a Palazzo dei Congressi, e alla fine solo uno sarà incoronato campione.

Nei giorni precedenti sarà possibile respirare l’atmosfera della breakdance nel Red Bull BC One HUB allestito nelle sale di Spazio 900, un luogo di ritrovo gratuito ed aperto al pubblico con eventi, mostre, spettacoli, contest, DJ set e workshop e dove, il 14 sera, verrà proiettato su maxi schermo il live streaming dell’evento.

Siamo felici come ZERO di collaborare all’evento con la produzione di una guida a Roma e un mazzo di carte da gioco che sarà distribuito alla stampa come memorabilia dell’evento.


www.zero.eu è tutto nuovo!

by La Redazione


Pubblicato il 5 luglio 2015



I 1 luglio è uscito il nuovo www.zero.eu – in versione beta.

Il sito, completamente rinnovato nella veste grafica, è la nuova casa per chiunque, in città, fa cose.
Non più solo eventi, ma interviste per incontrare e conoscere chi fa ballare, chi cucina, chi prepara i drink più buoni del mondo, chi fa studiare e chi cazzeggia con stile supremo, insomma i protagonisti degli eventi e dei luoghi tradizionalmente raccontati da ZERO.
Oltre, naturalmente, a classifiche, contenuti speciali, buongiorno e buonanotte targati ZERO, e quella tonnellata di eventi che vi racconta dove andare in città. Che poi, per ZERO, sono solo l’inizio.
Per questo ZERO non è solo il riferimento per chi vive la città. ZERO è la città!