Zero & Schweppes

by admin


Pubblicato il 2 novembre 2017


mock-up-instagram-300

Schweppes ha scelto la copertina del Grande! Zero Notte per raccontare la storia della prima bevanda analcolica con le bollicine, la tonica Schweppes appunto. Zero la beve da 1996! Schweppes ha scelto anche la copertina di Zero Roma del 16 ottobre e quella di Zero Torino dell’1 novembre, entrambe dedicate a Premium Mixer – la tonica studiata per la miscelazione di qualità. Il progetto di comunicazione, a cura di Zero, prevede il coinvolgimento di sei fra i migliori bartender del panorama italiano.

Due su Milano: Federica Negri (Twist on Classic) e Luca Marcellin (Drinc.).
Due su Roma: Mario Farulla (Baccano) e Gian Paolo Di Pierro (Club Derrière).
Due su Torino: Mirko Turconi (Piano 35) e Salvatore Romano (Barz8).

Ogni barman ha creato una nuova ricetta a base di Schweppes Premium Mixer con tonica al pepe rosa, original tonic e hibiscus. Le ricette sono pubblicate insieme alle foto dei drink e dei bartender in uno speciale su Grande Zero Notte, su Zero Roma del 16 ottobre e su Zero Torino dell’1 novembre.


Grande! Zero Notte

by admin


Pubblicato il


Grande_notte_def-1

È uscito il 16 ottobre Grande! Zero – La notte di Milano: il primo numero monografico sulla notte della città d’Italia dove ballare è sicuramente più divertente che altrove. Ne sono la prova non solo i dj che gravitano sotto la Madonnina (quasi sempre però durante il weekend), ma anche i brand che scelgono Milano come palcoscenico dei loro eventi. La notte di Milano è molto lunga perché qui si inizia a ballare anche nel pomeriggio, cambiando locale e poi girando per case è possibile finire in after eterni a cui Zero dopo un po’ scappa all’inglese (senza salutare nessuno).

Zero vive la notte da più di 20 anni e ha partecipato a innumerevoli serate (spesso accusandone i segni), raccontando dal mega rave alla festa nello scantinato del suo vicino. Zero è stato l’unico a portare dj, direttori artistici, architetti di club, pr, ricercatori, sociologi e antropologi notturni in mostra alla Biennale d’Architettura di Venezia per raccontare la loro esperienza, presentando così una nuova testata www.notteitaliana.eu, l’unica che storicizza l’intrattenimento nostrano.

Segui la campagna sui social #iosonolanotte


30 anni di Vargros presenta: Maratona dei Barman by Zero

by admin


Pubblicato il 12 settembre 2017


copertina fb

Vargros, il distributore di alcolici preferito dai migliori bartender della città, ha festeggiato i suoi trent’anni. Per celebrarli come si deve, ha organizzato in collaborazione con Zero una festa nel cortile della sua sede, un bellissimo spazio industriale in stile vittoriano a due passi dalla Fondazione Prada.
All’interno del party è stato allestito il “2000 bottles bar“, ovvero il bar più grande del mondo con 2000 referenze, tutte quelle in vendita da Vargros. Inoltre è andata in scena la terza edizione della Maratona dei Barman, il format di Zero che prevede l’alternanza al bancone di alcuni tra i più bravi barman di Milano.
Ogni bartender si è esibito per un’ora di fianco ad altri suoi colleghi, proponendo agli ospiti un solo cocktail, un signature che lo caratterizza.


Zero & Havana Club

by admin


Pubblicato il 3 luglio 2017


havana-cover3

La cover di ZERO Magazine del primo luglio è dedicata ad Havana Club per la campagna del vero mojito cubano e il concorso per votare il miglior bar tender Havana Club.


Grande! Zero Bere

by admin


Pubblicato il 19 giugno 2017


19369400_10213474169028440_1794719210_o

Il 16 giugno è uscito il nuovo “Grande! Zero”, un numero speciale di formato grande dedicato completamente al bere. Zero scrive di bar dal 1996 e ha vissuto in prima persona la grande rinascita dei bar milanesi dopo il periodo buio dell’happy hour. Una rinascita che parte da lontano: non per niente siamo nella città capitale dell’aperitivo e della liquoristica italiana, che vanta marchi famosi in tutto il mondo come Campari, Branca, Ramazzotti e Zucca.
Sulle pagine di “Grande! Zero” siamo partiti dalle basi, disegnando un’enciclopedia delle principali bevande spiritose diviso per tipologia: fermentati, distillati, amari e bitter, liquori, vermut. Abbiamo pubblicato la maggior parte delle interviste fatte in questi anni ai migliori bartender, birraioli e vinai della città; ci siamo divertiti a scrivere le recensioni dei locali che frequentiamo dividendoli in gruppi di classifiche utili quanto soggettive; abbiamo dedicato speciali ai distillati e liquori, al vino e alla birra di Milano.
Poi abbiamo: raccontato i nostri format Maratona dei barman e #iononbevomolto, scherzato sull’abbigliamento dei bartender, preparato una miniguida a come fare i drink a casa con tanto di cocktail list, raccolto i consigli su come riprendersi da una sbronza e chiuso il giornale con gli appuntamenti da bere di tutto l’anno.
Il tutto senza prenderci troppo sul serio, perché abbiamo lavorato sempre un po’ in hang over. E perché divertirsi è giusto!

ZERO Grande! non è tascabile come Zero magazine, anzi, è otto volte tanto con il suo formato gigante di 30x42cm e la carta pregio da 140g/mq. Uscito per la prima volta il primo novembre 2015 per il lancio della MINI più grande di sempre, ZERO Grande! è alla quinta edizione, dopo ZERO Grande! Design del 16 marzo 2016 e 2017 e ZERO Grande! del 16 maggio 2016, dedicato alla Finale di Uefa Champions League tenutasi a Milano.

La cover di “Grande! Zero” – Bere bene in città è la campagna #sanset di Sanbittér (SanPellegrino), il nuovo cocktail leggermente alcolico a base di Sanbittèr, vermouth bianco e soda che sarà protagonista dell’aperitivo Sanset all’hotel The Viu in via Fioravanti 6 a Milano il 21 giugno (dj set di Thomas Costantine e Federico Russo), 28 giugno (con Gaia Gozzi di XFactor e dj set di Andrea Ratti) e 5 luglio (col cantautore Lelio Morra).
Zero ringrazia anche Amaro Lucano, Aperol, Armani/Silos, Bar Meraviglia by SanPellegrino, Campari, Eataly, Fever-Tree, Fondazione Prada, Jack Daniel’s, Ramazzotti, San Carlo, Schweppes, Tequila Herradura, Triennale di Milano per le ADV.


ZERO a Milano Arch Week – Viaggio nella nuova notte di Milano

by admin


Pubblicato il 12 giugno 2017



ZERO e Ippolito Pestellini Laparelli di OMA presentano, a Milano Arch Week, “Viaggio nella nuova notte di Milano”.

Alla Triennale di Milano parleremo di notte e architettura e racconteremo com’è cambiato l’intrattenimento con i luoghi dell’evasione notturna.

 

Sarà un’occasione per continuare l’approfondimento sulla notte, iniziato insieme a Ippolito e OMA alla Biennale di Venezia 2014, dove abbiamo lanciato www.notteitaliana.eu: la prima e unica testata che storicizza il mondo della notte. Un progetto in cui sono stati coinvolti nomi storici, come gli architetti radicali di Superstudio e Gruppo 9999, dj seminali come Daniele Baldelli, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, il performer Principe Maurice, i progettisti del longevo Cocoricò, tempio della notte in riviera romagnola, e i fondatori del Link Project di Bologna, primo laboratorio di sperimentazione musicale e delle arti contemporanee e la ricercatrice di design, Catharine Rossi.

 

In questo nuovo appuntamento, dopo un iniziale talk, ospiteremo alcuni dei migliori dj e promoter under 30 della città, che ci faranno ascoltare e ballare la loro notte con un dj set “parlato” di musica e parole per raccontare il loro immaginario notturno.

 

Acquario

Acquario è uno dei pomeriggi danzanti di Masada, perché ballare di giorno a Milano ormai si può! Alcuni dei fondatori molti sono under 30 e tutti amano la techno (le quote rose sono rappresentate da Giulia Ivaldi che ci manda sempre i comunicati stampa). Teo Dixie è uno dei dj, classe 1988, dal suono techno felpato.

 

Bravo Milano

Andrea Buttinelli aka dj Butti, classe 1993, organizza uno dei più giovani e freschi party di Milano: Bravo, che per adesso è di casa al Love ma l’intento è quello di conquistare la città a suon di elettronica e bassi pesanti.

 

Virgo Milano

Virgo è la serata della girlyness contemporanea, ispirata all’eros italiano anni 70 e 80, ma che ammicca a una nuova estetica ironica e provocatoria. Gli ideatori sono Giulia Bortoli (1990), e Giangi Giordano (1991), giovani professionisti attivi nel mondo della moda e del cinema, mentre Paula Tape (1987) è una djette che non ha nulla da invidiare ai colleghi maschi.

 

We Riddim

We Riddim è la dancehall più contemporanea di Milano che ogni due settimane infuocava il Tom e l’Apollo. Ora è in vacanza ma Francesco Chiamulera aka Chiamu, classe 1990, ideatore della serata e dj, sta già pensando alla prossima stagione.

 

Macao

Federico Aldovisi e Leonardo Ruvolo, rispettivamente classe 1992 e 1990, sono tra i curatori musicali di Macao le cui parole d’ordine sono ricerca e sperimentazione sonora.

 

Sarà un meeting-party per iniziare il week-end, di giovedì.

 

Modera:

Lucia Tozzi

 

Intervengono:

Andrea Amichetti (ZERO), Emanuele Zagor Treppiedi (ZERO), Ippolito Pestellini Laparelli (OMA)

 

Suonano i dj della scena milanese under 30:

Andrea Buttinelli (Bravo), Francesco Chiamulera (We Riddim), Matteo Bonatti (Acquario), Federico Aldovisi e Leonardo Ruvolo (Macao), Giulia Bortoli, Giangi Giordano e Paula Tape (Virgo Milano)

 

Info:

https://zero.eu/eventi/72970-arch-week-i-edizione,milan

Evento Facebook

 


ZERO & San Pellegrino

by admin


Pubblicato il 1 giugno 2017



San Pellegrino, con San Bitter, lancia #sanset, l’aperitivo dell’estate studiato da alcuni fra i migliori bartender d’Italia. Per farlo sceglie la cover del Grande! Zero Bere e le successive uscite estive di ZERO magazine. Sul Magazine sarà presente anche la pubblicità di Bar Meraviglia, il nuovo locale che promuoverà le bibite San Pellegrino.


Zero News! La nuova newsletter per i lettori di Zero

by admin


Pubblicato il 26 maggio 2017


Sgarbi-capra

Dal primo giugno, noi di ZERO invieremo una Newsletter dedicata ai nostri lettori. Consiglieremo eventi, parleremo di arte, di musica, di cultura e di attualità. Siccome #divertirsiègiusto, non puoi perdere l’occasione di avere la tua guida città a portata di mano!

Per iscriversi alla Newsetter, basta inviare una mail a infoweb@edizionizero.com con oggetto “NEWSLETTER”.

Quando bere bene non era di moda ZERO ti diceva già dove farlo. Quando per andare ai party serviva il flyer, ZERO ce l’aveva. Pure quando l’arte contemporanea ZERO era presente.

Cosa aspetti? Less is more, ma le serate a casa sono superate ormai.


Zero e Montenegro

by admin


Pubblicato il 17 maggio 2017


Schermata 05-2457891 alle 14.53.03

Zero collabora con Montenegro in occasione della competizione Be The Vero Bartender, che vedrà bartender di tutta Italia sfidarsi con Twist a base di amaro Montenegro. Il vincitore volerà al Bar Convent di Berlino.


Zero e Ramazzotti

by admin


Pubblicato il 16 maggio 2017


Schermata 06-2457925 alle 12.23.47

Ogni sagra è una storia. Da giugno, online su www.zero.eu e offline su Zero Magazine, Zero e Ramazzotti racconteranno le feste più belle della tradizione popolare.

Stay Tuned… More info are coming soon!